Condividi

E’ un piacere per me che Patrizia Maio abbia deciso di candidarsi nella lista di Gabriele Corona, “Altra Benevento è possibile”, a sostegno della mia candidatura a Sindaco di Benevento con la Coalizione ArCo.
Patrizia Maio, laurea in Economia e Commercio e imprenditrice, è stata vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Pescara, responsabile commerciale della divisione azienda della Pineider e presidente regionale di Terziario Donna di Confcommercio.
Ha creduto in un progetto politico, nel 2016, ma dopo pochissimo tempo si è resa conto che la sua attività di Assessore alle Politiche sociali, improntata all’attenzione, all’ascolto e al servizio delle fasce deboli della città di Benevento, non poteva coincidere con lo spirito del governo Mastella e con le aspre posizioni prese nei suoi confronti sia dal Sindaco che dai consiglieri della sua stessa compagine politica in Consiglio comunale.
Con Patrizia abbiamo cominciato a dialogare proprio nel 2018, quando il Comune di Benevento ha iniziato quella azione politica nei confronti del Centro “E’ più bello insieme”, frequentato da quaranta cittadini beneventani disabili, culminata nella chiusura, in piena estate del 2019, dell’unica struttura cittadina nella quale quelle quaranta persone si sentivano “a casa”.
Pur provenendo da radici politiche diverse, io e Patrizia Maio abbiamo condiviso, da allora, lo sdegno per una Amministrazione comunale che, in questi cinque anni, ha fatto di tutto per non governare questa città. E ci è riuscita.