Condividi

Stasera, alle ore 18.30, al Teatro San Marco (via Traiano, Benevento): Le città sospese:

La nostra città vive una condizione diffusa di sospensione ed incompiutezza, ma non è una condanna, né una iattura: è la stratificazione decennale dei disequilibri politici che ci governano.Via Saragat, via Martignetti, via Rotili, piazza Duomo, il Parco Cellarulo, il Malies, la Spina Verde, via Fontanelle sono tutte “città sospese” dentro la città, incrostazioni giuridiche, ambientali e sociali che ci hanno ingessato da decenni.
È il momento di una nuova politica della città, una politica che si faccia carico delle città sospese come di una responsabilità condivisa tra passato presente e futuro: occorre tagliare il filo della sospensione e riannodare i fili della connessione con la città tutta.
Noi ci candidiamo a governare le città sospese per portarle dentro al futuro di Benevento risolvendo – con le nostre competenze e la nostra visione di città verde, accogliente e intelligente – problemi che non possono più attendere soluzioni da altri e che solo un governo di cittadini può risolvere.

Programma
18.30/19.15   – Le “città sospese” in videopillole, di Francesco Vitulano

19.15/20.00  – Dalle contrade e dai quartieri il racconto delle “città sospese” fatto dai cittadini che le abitano

20.00/21.00 – “Scenari sospesi: le visioni degli ex sindaci”, modera Enzo Colarusso: è annunciata la presenza di Roberto Costanzo, Pasquale Viespoli, Sandro D’Alessandro, Fausto Pepe.