Angelo Moretti, laurea in Giurisprudenza alla Federico II ed in Scienze e Tecniche Psicologiche alla Lumsa, master in Progettazione Sociale alla Lumsa.

Dal 2001 progettista sociale. Presidente Nazionale dei Gruppi Giovanili di Volontariato vincenziano dal 2002 al 2006; presidente e cofondatore del Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Benevento dal 2004 al 2007; coordinatore Caritas Diocesana di Benevento dal 2011 al 2018.

Attualmente Presidente della Rete di Economia Sociale Internazionale Res-Int, della Rete di Economia civile “Sale della Terra” e Referente della Rete dei Piccoli Comuni del Welcome, co-autore del volume L’Italia che non ti aspetti. Un Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del Welcome (Città Nuova, 2018). Co-autore e curatore del volume Ricucire e campanelle. Budget educativi: un metodo innovativo per il dialogo tra scuole, territorio e comunità educante (Ave editrice, 2019).

È il promotore, insieme ad Angelo Righetti, della Rete nazionale “Per un Nuovo Welfare”.

Sposato con Cettina Cutispoto, è padre di Angela, Gennaro, Antonio, Anna, Valentina, Francesco e Sara ed è nonno di Anastasia.